WYD08

WYD08… l’avrete trovata da qualche parte negli ultimi giorni questa scritta… cosa sarà mai…518234d67e41c0b52893a007b1bdee0e.gif
WORLD YOUTH DAY, ossia Giornata Mondiale della Gioventù (GMG). Quest’anno si svolge a Sidney, in Australia.
Sapete di cosa si tratta no… dell’incontro dei giovani Cristiani con Cristo! Sì, con Benedetto 16°,… ma l’incontro è con Cristo!
Un’esperienza unica, forte e performante che si può seguire e vivere a “distanza” anche dal divano, o dal PC.
Sat2000 per esempio trasmette in diretta e poi replica nel pomeriggio un sacco di momenti, ma anche altre emittenti (Rai stessa) trasmetteranno i momenti crucialidella GMG come la Via Crucis col Papa, la Veglia o la Messa di chiusura!

Se avete voglia di leggere qualcosa a riguardo, o di saperne di più, visitate il sito http://www.wydcrossmedia.org/ contiene un sacco di materiale e molte notizie in tempo reale (il massimo sarebbe avere l’ADSL)

Speriamo che la prossima sia in Europa.. magari ci possiamo andare tutti assieme! Che bello!

nel frattempo vi lascio questo testo, vuole riassumere il primo giorno di questo evento che è cominciato con una Messa seguita da 150mila pellegrini (tutti GIOVANI), celebrata a Barangaroo; lo riassumo con questi lancio di Agenzia “La messa di apertura. Il cardinale Pell ai giovani: abbiate il coraggio di scegliere“… mi sembra in tema con gli ultimi incontri … e perché no, con l’esperienza del SERMIG che vivremo tra poco:  primoGiorno.pdf

WYD08ultima modifica: 2008-07-15T20:35:00+02:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “WYD08

  1. Ecco cos`e’ la GMG (dal sito ufficiale):

    La Giornata Mondiale della Gioventù è il più grande evento al mondo dedicato ai giovani e si svolgerà a Sydney da martedì 15 a domenica 20 luglio 2008.

    Organizzata dalla Chiesa Cattolica, la GMG raduna giovani da tutto il mondo venuti a celebrare e coltivare sempre più la loro fede.

    Nell’agosto 2005, al termine dell’ultimo giorno della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia in Germania, fu annunciato che Sydney avrebbe ospitato la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù.

    La GMG08 sarà l’evento più grande mai tenutosi in Australia. Attirerà più di 125.000 visitatori stranieri – più che per le Olimpiadi del 2000.

    La GMG08 sarà la prima visita in Australia di Papa Benedetto XVI. Non vediamo l’ora di accoglierlo nella grande “Terra del Sud dello Spirito Santo”.

    L’esperienza della GMG08 sarà l’occasione per i giovani di tutto il mondo di fare un pellegrinaggio nella fede, incontrarsi e trovare l’amore di Dio.

    La Giornata Mondiale della Gioventù è un invito del Papa ai giovani di tutto il mondo a celebrare la loro fede attorno ad una tema particolare. Tutti sono benvenuti.

Lascia un commento