6 marzo – MODELLI CULTURALI

c174e28e5720559b30605942c71c292a.jpgnell’ultimo incontro ci siamo lasciati provocare da una scena del film “40 anni vergine” e dal testo della Canzone “Il sesso e l’amore” del mitico Povia! (vi ripropongo qui il testo il_sesso_e_l_amore.pdf) Dopo una breve condivisione delle idee scaturite dall’ascolto – visione ci siamo dedicati al riconoscimento dei modelli culturali tipici della società e di quello che invece crediamo sia il nostro modello culturale: abbiamo cercato di rappresentarlo con immagini e spot ritrovati tra i giornali comunemente presenti nelle nostre case.

Quasi tutti hanno inserito nel modello della società la presenza gratuita e banale della sessualità e il problema del non accettrasi per come si è (segnalato con la presenza della chirurgia plastica e della finzione televisiva).

 

La serata sarebbe stata molto più bella se i ragazzi (intendo proprio i maschi presenti) avessere avuto più senso critico e cognizione di causa (oltre che di luogo)! Speriamo possano averla giovedì prossimo!

6 marzo – MODELLI CULTURALIultima modifica: 2008-03-10T08:10:00+01:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “6 marzo – MODELLI CULTURALI

  1. ma è possibile? nemmeno quando campeggia la copertina di un film demenziale nessuno di voi scrive castronate…
    qui c’è qualcosa che non va! Strano: non ha scritto ancora nemmeno la Lisa (unica nostra affezzionata). Ti prego Lisa, NON MOLLLARE!
    è vero che nell’ultimo incontro, col PC a disposizione, ci siam dimenticati di mostrarvi come si fa a scrivere un commento… ma provateci da soli, no?!?! nemmeno sul 6 (sei) marzo nessuno dice nulla… ma qualcuno lo vede questo blog?!?
    se nessuno risponde … l’informazione deve andare avanti!
    vabbhè… vado a studiare. Mi raccomando domani sera, c’è Don Stefano con noi! Si parla di robe grosse!
    ciao ciao

I commenti sono chiusi.