28 febbraio 2008

Come sempre un po’ in rittardo… ma anche questa volta si torna a riassumere l’incontro. per chi non c’era naturalmente! Giovedì scorso vi abbiamo proposto due brevi testimonianze e alcune domande; ve lo proponiamo qui Adolescenti stracotti.pdf. Mi sembra che, soprattutto le domande, abbiano scatenato il dibattito in aula… ci si è confrontati nelle risposte ponendo particolare attenzione al significato di “farsi..”. Si è discusso quindi di rispetto, di volgarità, di progettualità.

Davvero una serata intensa! Abbiamo concluso con un brano tratto dal Cantico dei Cantici, un libro della Bibbia (Antico Testamento) in cui si legge un dialogo tra due innamorati… attuale, esplicito, vero! Come l’amore che siamo chiamati a provare!

28 febbraio 2008ultima modifica: 2008-03-04T21:08:33+01:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “28 febbraio 2008

  1. ciao Lisa! La gita? com’è andata? ci sei mancata ma sapevamo che ti stavi divertendo e un po’ eravamo invidiosi! Tutto per il meglio sicuramente
    .. cmq ti sei persa una bella serata sì… speriamo sia altrettanto entusiasmante quella di domani!
    ma inizia pure a raccontarci di te, del tuo viaggio!
    🙂

  2. ..è ciò ragazzi la gita è prorpio andata bene benissimooooo…mi sono divertita davvero tanto…abbimo visto un mucchio di cose..la piu bella era la venere di botticelli secondo meeeeee…e poi poiii le serateeeeee in cameraaaa li si che ci siamo divertiti tanto tanto…siamo tornati a casa distrutti ma sicuramente con un bellissimo ricordoo..vabbè dai vi racconterò domani seraaaaaaaaa..baciiiiiiiiiiiiiii

  3. ok.. anche se così mi fai rimpiangere le superiori!
    le gite sono proprio il momento più bello dell’anno, in cui consolidi i rapporti con compagni e prof e ti diverti un sacco!
    aspetto con ansia il campo estivo, l’unica gita che ormai, alla mia veneranda età, posso permettermi!

I commenti sono chiusi.