Arriva Natale

Ciao belli, avete visto in TV… si parla gia’ di Panettoni e di Pandori, di macchine telecomandate e bambole…  Credo stia arrivando il solito Natale CONSUMISTICO!!! Che triste… e io che pensavo qualcuno si accorgesse che al buio di una stalla, al freddo della notta invernal, anche quest’anno si ripetera’ il miracolo di “Cristo in mezzo a Noi”. 

Sembra che anche quest’anno il lieto annunzio rimarra’ fuori da molti cuori… sbaglio???  Cosa pensate voi? Avete cominciato a sentire il febbricitante arrivo dell’Avvento?? Che Natale sara’ quello che ci accingiamo a vivere nel 2007??

Arriva Nataleultima modifica: 2007-11-19T08:49:51+01:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Arriva Natale

  1. che bello… un “ponsano nel mondo” che ci scrive! grazie donMA! Grazie per l’augurio che ci fai! speriamo sia davvero un buon Avvento cosi’ da prepararci al meglio al Natale!
    Cominceremo proprio alla grande questa preparazione, con la bella esperienza della scuola di preghiera per giovanissimi a Rubano, e continueremo riflettendo sui temi che domineranno la veglia di Natale! Una sorpresa che vi sveleremo al piu’ presto!
    Buon inizio settimana! ciao a tutti! belli e brutti

  2. Nossa Senhora! che bello vederse un pezzetto del proprio paese, e per di piú giovane, su Internet! Ciao issimi! Dall’altra parte del mondo, dove ci si prepara a celebrare l’Avvento e il Natale con 40º all’ombra, vi giunga un caldo abbraccio di speranza e di pace. Date fuoco a questo mondo, ragazzi! che sia un fuoco di amore e di grinta, perché Dio ha messo tanta vita dentro di voi che é una pena buttarla fuori po lasciarla in un angolo, dimenticata… Qui in Brasile, con le comunitá della parrocchia di Vilar dos Teles, stiamo preparandoci all’Avvento con un tema che abbraccerá tutta l’America Latina: Discepoli e missionari di Gesú Cristo, perché in Lui tuti i nostri popoli abbiano vita! Che grande cosa é la vita.. te ne accorgi soltanto quando ti viene a mancare… Retorica a parte, qui ce ne accorgiamo tuti i giorni. Nelle ultime settimane é aumentata srepitosamente la violenza e l’impunitá. Solo l’anno scorso, nella Prefeitura de Volta Redonda, un municipo vicino al nostro de São João, di 1500 omicidi solo 30 sono stati citati a giudizio… E la politica che fa? Siccome la maggior parte delle volte gli autori sono Bambini o ragazzini adolescenti, i cui mandanti sono sempre adulti, allora la soluzione sembra essere quella di farli fuori direttamente cosí non disturbano i ricchi e non nuociono piú… Mi volto attorno e guardo ai miei ragazzi che partecipano qui nelle comunitá o che incontro solo per strada e in loro c’é vivo il grido della vita, di chi vuole vivere con i propri diritti, come persona e non come oggetto di sfruttamento da parte di un sistema economico e politico che privilegia pochi e uccide il resto. Amici miei: in voi c’é molta vita: fatela sentire! fatela germogliare che produca veri frutti di vita e di amore. Qui sta la vittoria dei vinti: la speranza! Um abraço!

  3. Mamma mia che bello sentire la voce del nostro caro compaesano dall’altra parte del mondo!
    GRAZIE PADRE LUCE per queste perle di quotidianità che hai portato anche qui….in un paesino dell’occidente che nemmeno può immaginare cosa ci sta al di là del Po’!!!
    Grazie ancora e a risentirci presto su questa rete!!!

  4. Sono d’accordo con vevy!! E’ bellissimo avere anche solo le parole di pe. Lucio che ci da tantissima carica per affrontare sia in Natale che la vita quotidiana!! Grazie mille delle belle parole!! Un abbraccio!!

I commenti sono chiusi.