“Credere …” (25/10 – 2° incontro)

Troppo tardi per raccontare il nostro ultimo incontro? Credo di no, così chi non era presente resta “al passo” e… si rende conto cos’ha perso nel poltrire sul divano di casa al posto di morire dal divertimento in quel del centro.

Vi propongo il testo della canzone che abbiamo ascoltato all’inizio dell’incontro: direttamente da Correggio, concessaci dal mitico Liga, “Almeno Credo”:  Almeno credo.pdf

  È stato bello condividere le emozioni che il brano ha mosso dentro ciascuno, raccontando le parole che più sono piaciute e relativa motivazione.

“… credo a quel tale che dice in giro che l’amore chiama amore …”

“… se ti serve chiamami scemo, ma io almeno credo …”

Belli ispirati e lanciati, intenti a cavalcare il messaggio propostoci dal brano, … bussano alla porta: che sorpresa, il donEr è passato a salutarci!

ca59076eece6dd946a9b3b73b619bb6f.jpg

9f417a2dddcdcf5b495f8418e9ecbd5d.jpg

Di li a poco si sono analizzati pregi e difetti del credere: vantaggi e svantaggi legati alle tante prese di posizioni e decisioni importanti che ci troviamo a prendere nella quotidinità, a scuola, tra amici, con Gesù!

Per fortuna c’erano due bellissime vallette ad aiutarci a riassumere tutto in un bel cartellone!!! (forse una è maschio… non si vede bene dalla foto) 

 

 

Abbiamo concluso con una preghiera speciale che vi lascio in pdf    preghiera_conclusiva.pdf

…e vi abbiamo consegnato una breve poesia scritta da una vostra coetanea che propongo di seguito, sperando che nel corso delle settimane che ci separano dal prossimo incontro, troviate un momento per meditarla

 

 

 Un mondo migliore

Ai nostri giorni,

molti ragazzi sono assenti,

molti interessati ad argomenti diversi,

molti credono di vivere in un altro pianeta,

 c’è una piccola parte però,

di adolescenti pronti a crescere;

come una piccola pianticella,

che all’inizio ha bisogno di molte cure,

 ma poi, può crescere sana e dritta,

 questo piccolo gruppo,

è relativamente in minoranza,

ma se piano piano

allarghiamo i nostri orizzonti,

 possiamo almeno provare

ad avere un mondo migliore!

“Credere …” (25/10 – 2° incontro)ultima modifica: 2007-10-30T16:35:00+01:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su ““Credere …” (25/10 – 2° incontro)

  1. “112” continua a salutarci, … chissà se era presente giovedì scorso all’incontro!?

    volevo segnalarvi (ci siamo dimenticati di dirlo) che domenica 28 ha compiuto gli anni Angela.
    Tanti, tanti auguri a te!!

    mi vien da chiedervi, cari issimi, siete davvero una minoranza come dice la poesia?? vi sentite in pochi?? così pochi da non avere il coraggio come l’amico del post di non esprimere la propria opinione??

    PS. hei Giammy, sei ancora vivo?!

  2. Buona sera cari issimi sono appena tornata dopo una lunga ed estenuante giornata a pd…cmq lasciamo perdere i miei problemi esistenziali eh! 😉
    Volevo dirvi…come mai non vi sento più su questo bellissimo blog?!!!
    Spero di ritrovarvi numerosi anche domani sera…anche se io credo di arrivare un po’ in ritardo…se il traffico di mestre mi consente poi di arrivare…eh eh…
    ciao a tutti!!!
    aprestissimo!
    vevy

  3. ciaoo io questa sera non so se vengo..sono un po ammalata…non vorrei attarcarvi qualcosa!!!…ci sentiamo presto….ciaociao

  4. Buon giorno carissima…peccato che non sia venuta, ma ti rifarai per la prox volta! Ti dò gli avvisi importanti di ieri sera: 1. giovedì 29/11 si va a Rubano partenza ore 19.30 davanti al piazzale della chiesa ci servirebbe la conferma giovedì prox (15/11). 2. campo invernale dal 27/12 al 30/12 conferma con caparra di 25 euro entro il 6 dicembre (posti limitati!).
    Bene ti ho detto tutte le cosa più importanti..intanto guarisci e stai al calduccio!Buona giornata!!!
    vevy

  5. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

I commenti sono chiusi.