Io e le mie paure! (racconto di “uno di voi”)

Ieri mattina al liceo c’è stata la presentazione dei candidati a rappresentanti d’Istituto; ovviamente, come era prevedibile, Max, quel tipo stragnocco della V B, si è candidato: non ti dico ke discorso stupido ke ha fatto, e tutte le ragazze ke lo adoravano e gridavano mentre parlava … È stato un vero e proprio “SPETTACOLO”: ho riso così tanto ke mi sono riproposto di votarlo! Ho pensato ke un tipo popolare come lui è fatto apposta per organizzare manifestazioni, autogestione e quanto altro possa fare perdere giorni inutili di scuola! Non vedo l’ora!
Più tardi si è fatto avanti un bimbetto dall’aria innocua, mi sa che è della I A, ovviamente nessuno o quasi lo conosceva … Sapevo ki era xké me l’ha detto Ale, insieme al fatto ke è uno sfigato, uno di quelli ke studiano tanto e ke fanno solo quello ke chiedono i genitori … ha fatto un discorso così serio ke alla fine le ragazze fiskiavano e i ragazzi lo prendevano in giro … solo qualke ragazzino del primo anno ha osato mostrare minimi cenni di approvazione.
A me sono piaciute le sue frasi, ma non ho applaudito, altrimenti i miei compagni avrebbero cominciato a credere ke sono un fesso!
E indovina un po’? Oggi quello “sfigato” me lo sono ritrovato al corso di teatro!! Si chiama Marco, è davvero una persona molto decisa e … un bravissimo attore! Lui nega di esserlo, ma pensa ke in una sola lezione mi ha insegnato un sacco di cose! Ho scoperto che suo padre è un attore professionista e lui spesso ha parti in commedie di rilievo … e ki se lo sarebbe mai aspettato? Fa uno strano effetto sentirlo parlare … è come se sapesse sempre cosa è meglio dire … Forse potremmo diventare amici. C’è solo un problema, però … cosa potrebbero pensare i miei compagni? Ke me la intendo con i pivellini di prima? Ke sono anch’io uno sfigato? Oddio, non so proprio cosa fare … Non so nemmeno ki votare, ora … Uffa!! Ma perché l’unica persona davvero interessante ke conosco è così ANONIMA??

a te è mai capitato qualcosa di simile?

Io e le mie paure! (racconto di “uno di voi”)ultima modifica: 2007-10-29T19:25:00+01:00da issimiponso
Reposta per primo quest’articolo